Non solo per gli usi in pasticceria, gli zuccheri Infundo sono perfetti anche nelle applicazioni di gelateria. Versatili e performanti, i 12 zuccheri professionali della linea Infundo si rivelano ideali per le diverse creazioni in gelateria: dai gelati più tradizionali a quelli più innovativi e gourmet.
Scopriamo le ricette realizzate dal Maestro Gelatiere Stefano Guizzetti, volto della linea professionale di Italia Zuccheri!
Miele, meringa e Nostrano Infundo: sono questi gli ingredienti di “Alveare”, la ricetta ideata da Stefano Guizzetti per Infundo.
Le note aromatiche e delicate del miele, ingrediente principale del gelato, sono esaltate dallo Zucchero Nostrano Infundo, l’unico zucchero di barbabietola 100% italiano. Grazie alla presenza di melassa, Nostrano esalta la dolcezza e le note floreali del miele, donando un gusto delicato e armonioso. Ad accompagnare il gelato, una golosa salsa mou al caramello, realizzato con Zucchero Carafin Infundo: zucchero candito in polvere, che - in sostituzione del saccarosio - permette di realizzare prodotti colorati in maniera naturale e ricchi di sapore caramello.
Insolita e creativa, proprio come la visione di Stefano, è “La mia Pasta al ragù”: particolare gelato gourmet che ricrea i sapori, e le consistenze, della storica ricetta della tradizione emiliana ma in versione dessert. A conferire la giusta dolcezza è lo Zucchero Vagliato Fine Infundo che, grazie alla sua alta solubilità e alla sua granulometria controllata – ossia la totalità dei cristalli di zucchero ha dimensione omogenea – riduce le tempistiche di realizzazione del prodotto, garantendo performance elevate.
La linea Infundo è capace di infondere - come da nome! - l'armonia perfetta ad ogni preparazione, grazie a versatilità e caratteristiche tecniche studiate per i diversi utilizzi, e racchiude tutti i plus valoriali di Italia Zuccheri quali l'italianità, agricoltura sostenibile e biologica, tutela dell'ambiente ed economia circolare.
Curioso di saperne di più? Scopri tutte le ricette dei Maestri realizzati con Infundo!