Per conferire un po' di freschezza al periodo più caldo dell'anno Infundo sceglie la ricetta del Maestro e Campione del Mondo Emmanuele Forcone, realizzata con il Vagliato Medio e Grande.
Stiamo parlando delle Spirali di frutta rossa e vaniglia, gustosi dolci composti da pasta di frutta ai frutti rossi e uno strato di marshmallow alla vaniglia.
“Sia per la pasta di frutta sia per il marshmallow abbiamo utilizzato il Vagliato Medio Infundo, perché è richiesta una solubilità completa ma non immediata e grazie all’elevata idratazione all’inizio della preparazione, uno zucchero con vagliatura più spessa è l’ideale” commenta Forcone. È qui che escono i plus della referenza firmata Italia Zuccheri, dove grazie alla solubilità controllata del Vagliato Medio, restituisce sempre strutture di impasto costanti.
E non solo: è perfetto per chi ricerca la standardizzazione di un prodotto di eccellenza e per tutte le applicazioni di pasticceria.
Dagli strati di pasta e marshmallow vengono poi realizzate delle spirali, decorate con lo zucchero Vagliato Grande, fondamentale in questo caso perché grazie alla granella di dimensioni maggiori la pasta di frutta non si scioglierà, favorendo così la conservazione.
Infatti lo stesso Emmanuele aggiunge “in questa ricetta lo zucchero sarà il conservante che renderà questi prodotti di confetteria utilizzabili e conservabili a temperatura ambiente”.
Ecco che il Vagliato Grande Infundo, grazie alla sua particolare e costante granulometria mantiene il cristallo nel tempo.
Curioso di scoprire tutte le preparazioni realizzate con i Vagliati Infundo? Nella sezione ricette puoi farlo! E non solo: lasciati ispirare dai suggerimenti del Maestro Emmanuele Forcone!