Arriva l'estate e Infundo non smette di stupire nelle preparazioni dalle nuance più fresche: è il caso di Nostrano, declinato nell'esclusiva ricetta del Maestro Paolo Griffa "Tartelletta agli agrumi". Qui Nostrano si fonde con le sfumature del limone: è infatti nel lemon curd che sa conferire particolare aroma e struttura, per un risultato perfettamente bilanciato in termini di intensità e avvolgenza.
“In questa ricetta lo zucchero Nostrano Infundo dona un sapore più profondo che si sposa bene con il limone; la crema prende una colorazione leggermente più intensa e un sapore mielato” racconta lo stesso Griffa. Dal sapore intenso e il gusto aromatico e deciso, Nostrano Infundo è l’unico zucchero grezzo di barbabietola, un’alternativa 100% italiana al classico zucchero di canna.
Si distingue per essere uno zucchero non totalmente raffinato, dalla granulometria costante, dal sapore caratterizzante – grazie alla presenza di melassa – e con una particolare colorazione. Una proposta di zucchero sicuramente in linea con la mission dell’Azienda: infatti Italia Zuccheri riunisce oltre 5mila produttori di barbabietola in Italia, producendo l’unico zucchero 100% italiano.
Alla sezione ricette puoi scoprire come utilizzare al meglio Nostrano e rendere il prodotto finito così caratterizzato, ma non solo: hai a tua disposizione anche numerosi suggerimenti del Maestro Paolo Griffa!