Si avvicina la stagione autunnale ed è tempo di programmare la produzione natalizia. Panettoni, pandori e altre specialità del periodo saranno al centro di un momento letteralmente di fuoco per i professionisti: produzione intensa, concentrata in un tempo ridotto (soprattutto se non si utilizzano conservanti), per generare prodotti finiti che devono essere impeccabili, riducendo possibilmente quelli difettosi nella forma e nell'aspetto al minor numero di pezzi possibile.
Ad aiutare la produzione - nel segno della qualità - ci pensano gli Infundo Extra: Tempo e Crescita amplificano le performance e la perfezione di ogni produzione, mantenendo però etichetta pulita (sono del tutto naturali) e offrendo una facilità di inclusione e dosaggio senza precedenti nel mondo degli enzimi.
Ce lo racconta nel dettaglio Pierluigi Sapiente, tecnico Infundo, che ci parla dei plus e delle potenzialità di Extra Tempo ed Extra Crescita: "entrambi hanno il valore aggiunto di sciogliersi rapidamente all'interno dell'impasto grazie alla vagliatura estremamente fine, distribuendo molto bene gli enzimi. Da professionista ho notato che il prodotto finito preparato con Infundo Extra Tempo, una volta cotto, mantiene meglio morbidezza e umidità, aumentando la shelf life. Questo accade sia nei grandi che nei piccoli lievitati, e in generale in tutti quei prodotti che contengono una quantità significativa di grassi e zuccheri".
Insomma, grazie a Extra Tempo sarà possibile anticipare la produzione dei lievitati natalizi, senza concentrare tutto in un periodo di tempo ridotto e molto a ridosso della festività.
"Infundo Extra Crescita origina prodotti con uno sviluppo maggiore e più omogeneo, quindi tutti i dolci generati da quell’impasto, a parità di peso, raggiungeranno lo stesso volume. Questo è molto importante per noi professionisti: nei grandi lievitati, dove si pesa il prodotto ma non si conosce esattamente, ad esempio, la proporzione tra pasta e canditi, si possono avere sviluppi diversi. Con Extra Crescita questo problema non si presenta, originando prodotti belli e buoni e, nel contempo, dall’etichetta pulita".
Insomma, il vero game changer per una produzione interamente ottimizzata, nei tempi e nelle quantità!
Scopri di più su Infundo Extra: se sei un professionista, siamo certi potranno fare la differenza!