Si sta avvicinando il Natale e la produzione di lievitati ha così inizio: panettoni e pandori saranno i protagonisti assoluti di questo periodo per tanti professionisti e artigiani dell’arte bianca.
Una vasta quantità di prodotti tecnicamente impeccabili, anche grazie all’utilizzo degli zuccheri Infundo: a conferire quel tocco in più ci pensa la Granella, disponibile in tre formati - piccola, media e grande - l’ideale per decorare prodotti da forno, di pasticceria e lievitati da ricorrenza.
Il Maestro Giacomo Besuschio la utilizza in diverse sue ricette, nel caso di Straciock la Granella grande è di dimensione ottimale per la preparazione di grandi lievitati. Viene cosparsa sul panettone – composto da cioccolato fondente e al latte - appena prima della cottura, essendo uno zucchero resistente non solo al calore ma anche alle variazioni di umidità.
Ma come viene ottenuta? Un impasto di acqua e zucchero, estruso e poi essiccato lentamente: una lavorazione che dona alla Granella Infundo una consistenza tenera e friabile rendendola gradevole alla degustazione, anche dopo cottura.
Non solo lievitati: scopri qui tutte le ricette realizzate con Granella Infundo!