La linea Infundo di Italia Zuccheri dà una marcia in più alle tue creazioni: nella ricetta "Plumcake Chocobrick" del Maestro Giacomo Besuschio - un dolce soffice da consumarsi a merenda, colazione o a fine pasto - sono utilizzati diversi zuccheri Infundo.
Oltre ai tre Vagliati – fine, medio, grande – e sul finale la Granella Grande per decorare, troviamo lo zucchero Fondente Infundo nella preparazione del cake al cioccolato fondente.
“Uno zucchero fondamentale che conferisce numerosi vantaggi in cottura rendendo omogenea la lievitazione” racconta lo stesso Besuschio.
Ed è proprio così: in polvere, più flessibile rispetto allo zucchero fondente in pasta e innovativo nelle lavorazioni a freddo. L’alleato ideale per il glassaggio, garantisce ottimi risultati se scaldato tra i 50ºC e 60ºC ed è facilmente solubile in acqua calda o nelle polpe di frutta. Lo zucchero Fondente Infundo uniforma il procedimento di glassaggio accorciandone i tempi di realizzo per un risultato impeccabile, inoltre utilizzando l’albume o il tuorlo pastorizzato - grazie alla granulometria extrafine - fa montare perfettamente la base con un notevole risparmio di tempo.
Ma non solo: conferisce alla glassa un gusto più deciso, in quanto meno dolce rispetto allo zucchero comune e grazie alla sua consistenza polverosa la texture risulta densa e liscia.
Un prodotto innovativo perfetto per il glassaggio dei bignè, la dolcificazione di basi schiumose come la pâte à bombe e la meringa all’italiana; la realizzazione in planetaria di creme anidre spalmabili e nella dolcificazione della panna montata.
Scopri tutte le ricette realizzate con lo zucchero Fondente!