Pasqua è in arrivo! E non potevamo mancare di raccontarvi come Infundo possa contribuire alla produzione di grandi lievitati per questa ricorrenza.
Lo facciamo attraverso la voce di Giuseppe Gagliardi, tecnico e formatore Infundo, che sottolinea l'eccezionale combinazione di qualità e innovazione che caratterizza gli Extra, innovativi prodotti della gamma professionale Italia Zuccheri. Con il recente riconoscimento Premio Innovazione a SIGEP 2024, i nuovi Infundo Extra Tempo e Infundo Extra Crescita emergono come strumenti essenziali per gli artigiani che mirano a creare prodotti di alta qualità, completamente naturali e con un'etichetta pulita.
Queste due nuove referenze sono composte esclusivamente da zucchero Vagliato Fine Infundo, farina ed enzimi, offrendo prestazioni senza precedenti in pasticceria. Infundo Extra Tempo prolunga la durata del prodotto finito fino a 12 settimane, mantenendo la sua morbidezza, mentre Infundo Extra Crescita conferisce stabilità all'impasto in tutte le fasi di lavorazione, migliorando l'alveolatura e la sofficità dei prodotti.
"Consiglio l’utilizzo degli Extra Infundo per la produzione di colombe, - racconta Giuseppe Gagliardi - come panettoni e pandori, e in generale tutti i grandi lievitati artigianali, anche le colombe prevedono materie prime di qualità e l'esclusione di emulsionanti chimici. In questo ci aiutano gli Extra Infundo: si tratta infatti di coadiuvanti tecnologici con all’interno dei complessi enzimatici 100% clean label. Il loro utilizzo si riverbera concretamente sul prodotto finito: più volume, più alveolatura, più sofficità, più shelf life. Consiglio ai colleghi di provare per credere, con un suggerimento ulteriore: il loro utilizzo mi ha dato un grande aiuto nella quotidianità, soprattutto in paste lievitate e paste lievitate e sfogliate. I risultati sono sempre perfetti, durevoli, nel segno della naturalità di ogni prodotto finito".
Che dire... vi ricordiamo di seguire @infundo.it su Instagram: ogni giorno curiosità, ricette, spunti tecnici e non solo!